Attico Appio – Roma

Ogni casa ha una storia, un trascorso, un vissuto. Il nostro obiettivo è quello di darle nuova vita, permettere al prossimo di abitarla e farla propria, sentirsi a proprio agio tra mura che potrebbero sembrare estranee e altrui.

Un attico in zona Appia visibilmente deteriorato ed esigente di rinnovamento che, all’occhio dei non addetti ai lavori, sarebbe potuto sembrare inalterabile, destinato all’incuria e al decadimento.
Di modesta metratura, aderente allo stile strutturale ed estetico degli anni ’60 ma potenzialmente attuale ed adattabile alle esigenze contemporanee, grazie anche all’ampio terrazzo di pertinenza.



Gli interventi in materia urbanistica consistono nel recupero dei volumi a fini residenziali e nell’adeguamento degli spazi interni, secondo le disposizioni della giovane committenza.
Gli ambienti sono stati ottimizzati con la creazione di un openspace principale che si apre sull’ingresso, conferendo maggiore luminosità e abitabilità della zona giorno dotata di angolo cottura, nonché la realizzazione di un secondo bagno di servizio per gli ospiti.

Anche la scelta dei colori non è casuale.
Tonalità pastello che conferiscono agli ambienti armonia, luminosità e coerenza con lo stile contemporaneo.


Rispondi